Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 18 aprile 2023 ore 08:30

Un corso per imparare a fare l'imprenditore

Piero Iafrate (a sinistra) e Francesco Vanni

A Palazzo Valli, per 4 sabato, si terranno le lezioni di imprenditorialità con Piero Iafrate. Vanni: "Opportunità per chi vuole reinventarsi"



PONSACCO — Riparte il Corso di creazione d'impresa e sviluppo competitivo, che per il secondo anno invita chiunque abbia intenzione di mettersi in gioco con una propria attività imprenditoriale.

"Il corso nasce alla fine del 2021 - ha spiegato l’assessore alle Attività produttive e alla Formazione, Francesco Vanni - un’opportunità per chi ha bisogno di reinventarsi o acquisire nuove competenze. Un ulteriore strumento che si somma a quelli già messi in atto dall’amministrazione come il contributo affitto per chi apre un’attività in centro".

Un percorso di formazione di 20 ore che prevede lezioni sulle varie forme giuridiche, la fiscalità, il business plan, il posizionamento competitivo e il marketing. Durante le lezioni parteciperanno come docenti professionisti di diversi settori: commercialisti, direttori di banca e imprenditori.

"L’obiettivo è insegnare a muovere i primi passi nella creazione d’impresa - ha detto Piero Iafrate, docente e ideatore del corso - si parte dall’abc del fare impresa. A chi è indirizzato? A chi vuol crearsi un’occupazione, a chi crede che possedere delle conoscenze e delle abilità possano essere carte in più da mettere sul tavolo".

Il corso è gratuito e si svolgerà a Palazzo Valli a Ponsacco a Maggio per quattro sabati mattina. Per iscriversi è necessario scrivere una mail all'indirizzo iafrateconsulting@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità