Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 09:00

Un kit di benvenuto per i nuovi nati

L'idea è dei Comuni di Ponsacco, Capannoli e Santa Maria a Monte in collaborazione con le farmacie comunali del territorio. Ecco in cosa consiste



PONSACCO — Una guida e diversi prodotti necessari per la cura dei neonati. Questo il piccolo pensiero che i Comuni di Capannoli, Ponsacco e Santa Maria a Monte hanno deciso di riservare ai nuovi nati nei loro territori, in collaborazione con Farmavaldera Srl che gestisce le farmacie comunali dei tre comuni.

Il kit di benvenuto è composto dalla guida per genitori Bambini Sicuri a casa realizzata a cura del Ministero della Salute, da un contenitore per la conservazione del latte materno, il set bagnoschiuma, shampoo e crema lenitiva per il cambio, una confezione di salviette detergenti, un succhietto ed infine, nei comuni di Santa Maria a Monte e Ponsacco, un rotolo di sacchi gialli per la raccolta porta a porta dei pannolini.

"L’iniziativa - spiegano in una nota dai tre Comuni - rappresenta, nel suo piccolo, una nuova modalità di vicinanza alle famiglie che nei primi mesi si trovano a dover affrontare le tante esigenze del piccolo e contemporaneamente permette alle amministrazioni comunali di diventare un punto di riferimento anche per questo genere di servizio, che va ad affiancarsi a quelli già presenti frutto della preziosa sinergia con Farmavaldera".

I genitori dei neonati riceveranno una lettera da parte del sindaco all’interno della quale troveranno il coupon da presentare alla farmacia comunale di zona per ricevere il kit di benvenuto.

Il servizio sarà attivato dal mese di aprile, secondo le modalità organizzative dei tre Comuni coinvolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità