Politica lunedì 01 settembre 2025 ore 08:15
Via l'acqua dal Palazzo Rosa, "Atto grave"

Il Pd denuncia la sospensione del servizio idrico nel condomino e chiede l'intervento del prefetto: "I servizi primari non si toccano"
PONSACCO — "Le irregolarità si sanzionano, ma non si può mettere a rischio la salute pubblica". È una presa di posizione forte quella del Partito Democratico di Ponsacco, che denuncia la sospensione dell'erogazione idrica nel condominio di via Rospicciano.
Un fatto riferito allo scorso 28 Agosto, sul quale i dem ponsacchini vogliono vederci chiaro. Anche in via ufficiale. "Non parliamo solo di un disservizio - hanno scritto in una nota - si tratta di un atto che colpisce famiglie, bambini, anziani e persone fragili i servizi primari non si toccano".
"Per questo la nostra consigliera Irene Meini ha chiesto al prefetto chiarimenti sull’operazione - hanno aggiunto - cui erano presenti anche l’assessore Alessandro Barachini, la Polizia Municipale e i Carabinieri. Un fatto che contraddice le dichiarazioni del sindaco, che si dice estraneo alla vicenda".
"Se davvero l’acqua è stata staccata consapevolmente, saremmo di fronte a un atto grave e moralmente inaccettabile - hanno concluso - restiamo umani".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI