QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 18:45

Via Maremmana allagata e chiusa al traffico

Il Comune di Ponsacco ha a attivato il Centro Operativo Comunale per monitorare i livelli dei fiumi del territorio, l'Era e il Cascina



PONSACCO — In tarda serata via Maremmana, già allagata nei giorni scorsi, è tornata ad allagarsi ed è stata chiusa al traffico. Via Maremmana è stra strada di collegamento tra Ponsacco e i Fabbri-Valdicava e via delle Colline per Legoli.

"Vista l’allerta di criticità di colore rosso - hanno fatto sapere dal Comune -, è stata disposta dalle ore 15 di oggi domenica 17 novembre e fino alle ore 23,59 di lunedì 18 novembre, l’apertura del Centro Operativo Comunale al fine di monitorare l’evoluzione degli eventi. La massima allerta riguarda i corsi d’acqua principali (Arno, Era, fiume Cascina nel tratto dal Comune di Ponsacco verso la foce), non presenti sul territorio comunale".

Anche il Comune di Ponsacco ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani, lunedì 18 novembre, anche se nel pomeriggio aveva comunicato che "Allo stato attuale non risultano situazioni di criticità tali da comportare (su questo territorio), la chiusura dei plessi scolastici o di altri edifici pubblici".



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca