Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità martedì 24 dicembre 2019 ore 17:45

Vigili del fuoco senza mezzi, distaccamento chiuso

L'avviso sul sito dei VVFF di Ponsacco: "Il nostro distaccamento non è operativo". Le parole del Comando e della sindaca Brogi



PONSACCO — Nella città del mobile, quando venne consegnato il Ponsacchiotto d'oro, qualche settimana fa, i vigili del fuoco volontari di Ponsacco spiegarono che al momento gli automezzi non erano disponibili perché si sarebbe dovuto fare manutenzione ma a quel momento mancavano i soldi. 

I soldi non sono arrivati e di conseguenza, da qualche giorno il distaccamento dei volontari di Ponsacco, come si legge sul sito, non è operativo, proprio per la mancanza di automezzi,.

Tanto che, anche in occasione dei recenti fatti di cronaca, i pompieri ponsacchini non sono potuti intervenire; dal maltempo del 21 e 22 dicembre, all'auto in fiamme in via di Gello, dove infatti sono intervenuti i volontari di Pontedera.

La sindaca di Ponsacco, Francesca Brogi, interpellata sulla vicenda da QUInews Valdera ha detto: "Pur consapevoli delle difficoltà generali nell’approvvigionamento di nuova strumentazione da parte dei Vigili del Fuoco, abbiamo provveduto a metterci in contatto con il Comandante provinciale per sottoporre alla sua attenzione la questione e sostenere le richieste dei volontari di Ponsacco. La riparazione o la fornitura di un nuovo mezzo sono competenze del Comando provinciale e quindi abbiamo chiesto di poter procedere nel più breve tempo possibile onde evitare di inficiare sul corretto funzionamento del nostro distaccamento".

Dall’ufficio stampa dei Vigili del Fuoco spiegano che “il comando può riparare i mezzi nel caso in cui valga la pena investire, ma non può acquistarne di nuovi perché questo spetta al ministero”. Precisano inoltre che “per far funzionare un distaccamento volontario sono necessarie due condizioni: la presenza di volontari e la presenza di mezzi da poter utilizzare. Un distaccamento di volontari non è mai operativo 24 ore su 24”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Susa Trasporti ha deciso di installare una nuova filiale a Pontedera per coprire il mercato della Toscana. Franconi: "Un investimento importante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità