Attualità lunedì 03 aprile 2023 ore 12:00
11 classi in libertà per la Festa della Toscana

Concluso il ciclo di incontri della compagnia teatrale Sartoria Caronte nelle scuole pontederesi per celebrare l'articolo 21 della Costituzione
PONTEDERA — Si sono conclusi nei giorni scorsi i laboratori teatrali nelle scuole per l'iniziativa della Festa della Toscana, che ha coinvolto undici classi degli istituti pontederesi e la compagnia Sartoria Caronte.
Direttamente coinvolti l'istituto comprensivo "Gandhi", l'Ipsia "Pacinotti", il liceo XXV Aprile e il Centro provinciale per l'istruzione degli adulti.
Come annunciato durante la presentazione dell'iniziativa, al centro degli incontri con gli studenti e le studentesse c'è stato l'articolo 21 della Costituzione, che tutela e promuove la libertà di pensiero e di espressione.
"Lo scopo è stato quello di far crescere i ragazzi - hanno spiegato l'assessore alle Politiche educative Francesco Mori e Loris Seghizzi della compagnia teatrale - mettendosi in gioco, ascoltando e conoscendo, all'interno di una struttura nella quale muoversi con piena libertà espressiva".
***
Con la compartecipazione del Consiglio regionale della Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI