Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 25 maggio 2023 ore 08:45

25 anni di Poster della pace

Il progetto internazionale, portato nelle scuole della Valdera dal Lions Club, festeggia il traguardo con una mostra e un'iniziativa sulla pace



PONTEDERA — Il Poster per la Pace, a Pontedera, compie i suoi primi 25 anni e il Lions Club Pontedera festeggia con un incontro sul tema della pace e una mostra dedicata ai disegni realizzati da studenti e studentesse delle scuole della Valdera.

Il concorso di disegno dedicato agli alunni dagli 11 ai 13 anni, che a livello internazionale va avanti dal 1988, è sbarcato a Pontedera nell'anno scolastico 1998/1999 grazie, appunto, al Lions Club Pontedera, su iniziativa dell’allora presidente Vasco Zecchi. Ogni anno, il progetto ha coinvolto tra le 9 e le 14 scuole, impegnando alla realizzazione del poster centinaia di ragazzi.

Per la 25esima edizione, dunque, oltre alla premiazione degli alunni che hanno partecipato all’edizione di questo anno scolastico, Lions Club, in collaborazione con l’Accademia della Musica di Pontedera, ha organizzato un pomeriggio speciale.

Sabato 27 Maggio, a partire dalle 15,30, si terrà nell'auditorium dell'Accademia una conferenza sul tema della pace a partire dai temi concorsuali che, fin dal 1988, sono stati posti, annualmente dal Lions Club International, a base del Concorso.

In più, sarà anche inaugurata una mostra in cui saranno esposte le riproduzioni di tutti i disegni del concorso premiati dal Lions Club International dal 1988 e dal Lions Club Pontedera dal 2010, realizzati dagli alunni delle scuole della Valdera. Infine, ci sarà l'esibizione dei tre giovani musicisti che, su segnalazione del Lions Club Pontedera, hanno partecipato all'ottavo Concorso regionale musicale Distretto 108 La.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità