Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 21 aprile 2023 ore 18:30

Tavola della Pace, serata sulla guerra in Europa

L'ingresso dell'istituto "Fermi" di Pontedera

Appuntamento all'Itcg "Fermi" insieme al generale Fabio Mini, che presenterà il suo ultimo libro: un'iniziativa per discutere sul conflitto in Ucraina



PONTEDERA — Un incontro con il generale Fabio Mini, già capo di Stato maggiore del Comando Nato per il Sud Europa, per capire meglio cosa sta succedendo a ormai più di un anno dall'inizio della guerra in Ucraina.

A promuoverlo è la Tavola della Pace e della Cooperazione, che il prossimo 28 Aprile, a partire dalle 19, organizza un'iniziativa nell'auditorium dell'Itcg "Fermi" di Pontedera proprio con il generale Mini, che nell'occasione presenterà il suo ultimo libro, "L'Europa in guerra" (PaperFirst).

Mini, a partire dal Gennaio 2001, ha guidato il Comando interforze delle operazioni nei Balcani, mentre dall'Ottobre 2002 all'Ottobre 2003 è stato comandante delle operazioni di pace a guida Nato nello scenario di guerra in Kosovo.

"La presenza di un esperto dei sistemi militari rappresenta un’occasione per conoscere più da vicino gli interessi e le dinamiche nel teatro di guerra - hanno spiegato gli organizzatori - per provare a comprendere se vi siano e quali possano essere le strategie e le azioni per raggiungere il cessate il fuoco e la pace".

Intorno alle 20 sarà effettuata una pausa per offrire un buffet al pubblico presente, mentre alle 21 l'incontro riprenderà con la proiezione di un breve video con successivo dibattito.

Essendo in orario serale, inoltre, sarà possibile parcheggiare direttamente all'interno del villaggio scolastico, in quanto la Ztl non sarà attiva in quella fascia oraria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca