Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 24 febbraio 2023 ore 15:30

Un anno dopo tutti in piazza per la pace

La manifestazione dello scorso Marzo in piazza Curtatone

Comuni e decine di associazioni, coordinati dalla Tavola della Pace, manifesteranno per la pace in Ucraina di fronte a Palazzo Stefanelli



PONTEDERA — "La pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno". Ormai a un anno esatto dall'invasione russa dell'Ucraina, la Tavola della Pace e della Cooperazione, con questo slogan, lancia la manifestazione per la pace che si terrà domani, sabato 25 Febbraio alle 11, di fronte al palazzo comunale di Pontedera.

"Con questa iniziativa intendiamo ribadire, a un anno di distanza dall’inizio del conflitto, la solidarietà al popolo ucraino e come la pace sia l’unica soluzione percorribile - hanno spiegato dall'associazione - l’invasione russa in Ucraina, violando la Carta delle Nazioni Unite e il diritto internazionale, continua con azioni atroci, provocando indicibili sofferenze, immani distruzioni, centinaia di migliaia di sfollati, di feriti, di morti".

All'iniziativa, inoltre, prenderanno parte anche gli studenti dell'Itcg "Fermi" e dell'Ipsia "Pacinotti" di Pontedera, oltre ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie di Fauglia e Crespina Lorenzana.

"Come in altre centinaia di città italiane ed europee, la Valdera scende in piazza nello spirito della grande manifestazione unitaria nazionale dello scorso 5 Novembre e - hanno aggiunto - saranno enunciate riflessioni e pensieri di pace degli studenti, alternati alle letture di attori dell’associazione ViviTeatro".

Oltre ai Comuni della Tavola della Pace, ossia Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Crespina Lorenzana, Fauglia, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera e Terricciola, aderiscono alla manifestazione anche moltissime associazioni.

Tra queste, le Acli di Buti e Pontedera, l'Anpi Pontedera, il Comitato Valdera di Arci, l'Asd Il Romito, l'associazione Arturo, Bhalobasa, Auser Pontedera, l'Azione Cattolica Duomo Pontedera, Caritas e Unità Pastorale Città di Pontedera, la Cgil, Cisl e Uil provinciali, il Circolo Laudato Si', il Movimento Shalom e le sezioni della Pubblica Assistenza di Fornacette e Pontedera, oltre alla sezione Soci Coop Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità