Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 07 febbraio 2023 ore 19:30

Il cuore di Pontedera batte ancora per l'Ucraina

Il camion che trasporterà le donazioni

In partenza dalla città della Vespa un altro camion di aiuti, compresi 11 generatori. Intanto, la comunità ucraina si prepara a una nuova iniziativa



PONTEDERA — In totale, su un camion che viaggerà sino in Ucraina, saliranno ben 11 generatori elettrici e tante donazioni di cittadini e aziende, che hanno contribuito con generi alimentari, abbigliamento e giochi per bambini.

È arrivato questa mattina, martedì 7 Febbraio, il mezzo che porterà nel Paese martoriato le donazioni raccolte dall'associazione Comunità ucraina Valdera, che sin dai primi giorni dopo l'invasione russa dello scorso anno si è proposta come punto di riferimento per le famiglie e i cittadini ucraini residenti nei Comuni della Valdera.

"Grazie all'ultima iniziativa, la cena tenuta al circolo Arci del Romito, siamo riusciti a raccogliere 6.500 euro, ai quali si sono poi aggiunte donazioni anche anonime da parte di tante persone, arrivando così a 7.500 euro - hanno spiegato dall'associazione - soldi che abbiamo interamente investito per acquistare 5 nuovi generatori, mentre altri 6 ci sono stati donati da alcune aziende".

Alcuni dei membri dell'associazione Comunità ucraina Valdera

Concluse le operazioni di carico, il camion che fa la spola tra Italia e Ucraina ripartirà alla volta di Kiev. "Avevamo pensato di fare in autonomia noleggiando un mezzo, ma poi  ci siamo affidati a questo gruppo di volontari - hanno specificato - abbiamo dato loro un piccolo contributo".

La raccolta, però, non è finita: sabato 18 Febbraio, al Museo Piaggio, si terrà un concerto di beneficenza reso possibile anche dalla collaborazione con il Maggio Fiorentino. "La partecipazione sarà libera - hanno concluso dall'associazione - ogni offerta, però, è gradita per poter dare una mano al popolo ucraino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica