Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 29 dicembre 2022 ore 11:33

Da Pontedera 6500 euro per 3 generatori in Ucraina

La somma raccolta sarà destinata all'acquisto di generatori elettrici per tre diverse strutture del Paese martoriato dalla guerra



PONTEDERA — Da Pontedera all'Ucraina i fondi per acquistare tre generatori elettrici.

3400 euro sono stati raccolti ieri sera in occasione di una cena di raccolta fondi organizzata al circolo Arci Il Romito, che ha visto la partecipazione di oltre 120 persone. Una serata solidale con un menù misto italiano ed ucraino e l'esibizione musicale di una giovanissima violinista.

La somma raccolta si aggiunge ai tanti versamenti fatti direttamente da privati sul conto corrente dell'associazione comunità ucraina Valdera da quando è stata pubblicizzata l'iniziativa e che hanno superato, anche in questo caso, oltre 3mila euro. In totale l'iniziativa ha dunque permesso di mettere insieme circa 6500 euro, da destinare all'Ucraina.

"Un risultato incredibile che ci permetterà di comprare tre generatori per tre diverse strutture - ha detto l'assessora comunale alle politiche sociali Carla Cocilova - Un ringraziamento particolare ai volontari e alle volontarie dell'associazione valdera Ucraina, al circolo Arci Il Romito e alle tante persone che ancora una volta hanno dimostrato cosa significa essere comunità".

"Soddisfazione per l'ottima riuscita dell'iniziativa" è stata espressa anche dall'associazione Valdera Ucraina, impegnata da mesi in raccolte fondi e invio di materiali nel Paese martoriato dalla guerra. "Ringraziamo tutti per la partecipazione e la condivisione" hanno commentato dall'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca