
L'attivista Simone Lunghi rimprovera un passante per aver gettato una sigaretta nei Navigli a Milano: «Se lo rifai, giuro che ti ci butto io»

Cronaca martedì 15 luglio 2025 ore 11:31
Addio a Romano Bondi, aveva 83 anni

Da consigliere comunale a presidente dell'Ente Fiera, passando per la dirigenza Usl. Addio ad una figura storica del passato pontederese
PONTEDERA — Romando Bondi, figura di spicco della politica pontederese e volto noto del Partito Socialista, è venuto a mancare nelle scorse ore. Aveva 83 anni.
Bondi fu eletto per la prima volta in consiglio comunale nel 1975 e ricoprì il ruolo di assessore nella giunta guidata dall’allora sindaco Carletto Monni. Una carriera politica fatta di impegno e dedizione verso la comunità; come anche testimoniato dalla presidenza dell’Ente Fiera, l’organismo incaricato dell’organizzazione della storica Antica Fiera di San Luca, manifestazione tra le più radicate nella tradizione cittadina della Valdera.
Sul piano professionale, Bondi ha lavorato a lungo come dirigente della Usl, contribuendo anche in ambito sanitario allo sviluppo del territorio. I funerali si terranno oggi, martedì 15 Luglio alle ore 16,30 nella chiesa di Montecastello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI