Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 23 febbraio 2024 ore 13:45

Imprenditoria in lutto, è morto Sergio Bianchi

Sergio Bianchi

Con la ditta omonima ha cambiato il volto della città: Bianchi se n'è andato a 94 anni dopo una vita passata a costruire e immaginare nuovi progetti



PONTEDERA — Una vita dedicata al lavoro e all'edilizia, quella di Sergio Bianchi, storico imprenditore nato e cresciuto a Pontedera e scomparso a 94 anni.

Nella città della Piaggio, ma non solo, Bianchi era conosciutissimo: con la sua impresa edile, che portava il suo nome e che è operativa dal 1952, si era costruito una fama importante. Grazie, soprattutto, a tantissimi progetti riusciti e all'impronta indelebile lasciata sull'urbanistica pontederese.

"Grandi capacità, serietà e impegno - hanno ricordato dall'amministrazione comunale - Bianchi è stato un imprenditore pontederese illuminato e lungimirante. Aveva fondato l'impresa che porta il suo nome nel 1952, dedicandosi con il cuore a tanti progetti di recupero e riqualificazione e alla realizzazione di nuove costruzioni sul territorio, sempre con la ricerca costante della cura e della qualità".

Bianchi era sposato con la signora Rosa, venuta a mancare lo scorso anno, e ha avuto tre figli: Antonio, Rosanna e Giuseppe, scomparso anni fa.

I funerali si terranno domani, sabato 24 Febbraio, alle 15,30 alla Chiesa del Sacro Cuore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità