Cronaca sabato 23 dicembre 2023 ore 19:00
Addio Serena, da sempre nel volontariato

Lascia il marito Alessandro e la figlia Vanessa: attiva nell'associazionismo, aveva fondato Pontedera nel cuore per dare sostegno ai più fragili
PONTEDERA — Aveva fondato insieme ad altri cittadini il gruppo di Pontedera nel cuore, inizialmente una lista civica ma in seguito, soprattutto, associazione a sostegno di tante famiglie in difficoltà su tutto il territorio.
A soli 49 anni, l'ideatrice di quell'iniziativa, Serena Nesti, è venuta a mancare dopo una grave malattia, lasciando il marito Alessandro e la figlia Vanessa.
"Oggi è impossibile non essere tristi e sentirsi un po' più soli - hanno scritto da Fratelli d'Italia - con la scomparsa di Serena Nesti, Pontedera perde una persona sempre disponibile ad aiutare gli altri e molto attiva nel volontariato cittadino".
"Attraverso Pontedera nel Cuore, è stata di esempio e modello per tutto il panorama cittadino del volontariato - ha aggiunto il consigliere Alberto Andreoli - il vero volontariato che si fa compiendo gesti concreti di solidarietà, di autentica carità, senza ostentazione e nel silenzio, senza aspettarsi nulla in cambio. Lascia un vuoto incolmabile senza dubbio per i parenti e gli amici, ma anche per tutta la città e le sue frazioni alle quali Serena era particolarmente legata".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI