Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Cronaca martedì 19 dicembre 2023 ore 07:00

Addio Gianfranca, anima del Bottegone

Gianfranca Fais

La famiglia del famoso negozio di scarpe della Rosa e la comunità di Terricciola dicono addio a una giovane donna e madre di una bambina



TERRICCIOLA — Per il suo lavoro al Bottegone della Calzatura, negozio di scarpe conosciutissimo della Rosa di Terricciola, era conosciuta da tantissime persone. Da quelle porte scorrevoli, avrà visto entrare migliaia e migliaia di persone diverse. 

Dal bancone, per anni, Gianfranca Fais ha rappresentato il Bottegone, diventando un vero e proprio punto di riferimento. 

A soli 51 anni, Gianfranca è scomparsa, lasciando il marito e una figlia piccola, oltre al fratello Enrico e le sorelle Salva e Maria Antonietta, già sindaca di Terricciola. Una tragedia, che ha sconvolto la comunità di Terricciola, dove risiedeva.

"Qui tutto parla di te - hanno scritto sui social dal Bottegone della Calzatura - non eri la commessa del Bottegone, ma parte del Bottegone. Per questo sei sempre con noi. E sarà così per sempre".

Il funerale di Gianfranca Fais si terrà nella mattina di oggi, martedì 19 Dicembre alle 10,30, alla Chiesa di San Donato di Terricciola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Fratelli d'Italia la denuncia sullo stato del cantiere e la richiesta di un cronoprogramma vincolante: "I ponsacchini non meritano questa attesa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità