Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 19 novembre 2023 ore 19:30

Malore durante un servizio, muore giovane volontaria

Monica Barbieri

Monica Barbieri, volontaria della Misericordia di Pontedera, ha avvertito un malore durante un intervento: trasferita all'ospedale, non ce l'ha fatta



PONTEDERA — Ha accusato un malore durante un servizio di emergenza e, purtroppo, non ce l'ha fatta: Monica Barbieri, 36 anni, volontaria della Misericordia di Pontedera, è scomparsa.

Lo ha reso noto il presidente delle Misericordie pisane, Maurizio Novi. "Purtroppo questa mattina è arrivata la telefonata che mai avremo voluto ricevere - ha spiegato - ieri sera (sabato 18 Novembre, ndr), durante un servizio di emergenza, Monica ha accusato un grave malore: subito soccorsa dai colleghi è stata portata immediatamente al Pronto soccorso di Pontedera".

"I sanitari vista la gravità della situazione hanno immediatamente disposto il trasferimento a Cisanello ma malgrado tutte le forze messe in campo, Monica non ce l'ha fatta - ha concluso - mi stringo e ci stringiamo tutti al governatore della Misericordia di Pontedera, a tutti i volontari e soprattutto ai genitori e amici di Monica".

"Oggi è un giorno triste per la nostra Misericordia e per tutto il mondo del volontariato - hanno scritto dall'Arciconfraternita pontederese - piccolo angelo riposa in pace e proteggici da lassù".

Le condoglianze sono arrivate anche da Marco Gherardini, sindaco di Palaia dove Monica risiedeva. "È un giorno davvero molto triste per la nostra comunità - ha detto - ci stringiamo con grandissimo affetto e cordoglio intorno alla famiglia di Monica Barbieri, una ragazza d’oro, sempre impegnata per gli altri, che ci mancherà tantissimo. La sua scomparsa improvvisa è un dolore che ci lascia tutti attoniti e senza parole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica