Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 28 luglio 2020 ore 08:00

Agevolazioni Imu e Tari confermate

Matteo Franconi, sindaco di Pontedera

Se ne parlerà domani, mercoledì, nel nuovo consiglio comunale. Mentre oggi si discute sulle iniziative di settembre, Notte Bianca e affini



PONTEDERA — Imu e Tari, primo argomento del consiglio comunale previsto per domani, mercoledì 29 luglio, restano invariati nelle agevolazioni già decise nel maggio scorso nel quadro del 'pacchetto' Open Pontedera, varato per far ripartire la città dopo l'emergenza coronavirus. 

"Per la Tari - spiega il sindaco Matteo Franconi - è stata introdotta l'esenzione Tari relativa all'intero periodo di chiusura e che riguarda attività commerciali a cui è stato precluso l'esercizio sulla base dei codici Ateco non autorizzati dal decreto Cura Italia, ovvero ristoranti, palestre, sale spettacolo eccetera. Nel periodo di lockdown c'è stata la riduzione della tariffa variabile e calcolata su base annua del 25 per cento. Per quanto riguarda l'Imu quest'anno si è scesi dall'1,06 allo 0,86 per cento per gli immobili, locali per laboratori artigiani, attività commerciali, e pubblici esercizi per i quali il titolare e il locatario sottoscrivono un accordo di riduzione del canone di locazione, con abbattimento di almeno il 20 per cento su base annua"

Il consiglio comunale di domani ha comunque molti altri argomenti in discussione e da approvare, argomenti soprattutto, ma non solo, che hanno a che fare con le casse comunali.
Intanto arriva la notizia che da gennaio a giugno, ovvero i primo 6 mesi dell'anno, quest'anno scorsi in parte in casa e tuttora all'insegna del coronavirus, non sono stati riscontrati abusi edilizi in città, frazioni a campagne. 

Come ultimo punto del consiglio ci saranno però le consuete interrogazioni e interpellanze con argomenti che, a volte, suscitano più polemiche e discussioni che non i punti all'ordine del giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica