comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 03 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino anti-covid, Ippolito: «Chi è stato positivo non dovrà farlo»

Politica martedì 28 luglio 2020 ore 08:00

Agevolazioni Imu e Tari confermate

Matteo Franconi, sindaco di Pontedera

Se ne parlerà domani, mercoledì, nel nuovo consiglio comunale. Mentre oggi si discute sulle iniziative di settembre, Notte Bianca e affini



PONTEDERA — Imu e Tari, primo argomento del consiglio comunale previsto per domani, mercoledì 29 luglio, restano invariati nelle agevolazioni già decise nel maggio scorso nel quadro del 'pacchetto' Open Pontedera, varato per far ripartire la città dopo l'emergenza coronavirus. 

"Per la Tari - spiega il sindaco Matteo Franconi - è stata introdotta l'esenzione Tari relativa all'intero periodo di chiusura e che riguarda attività commerciali a cui è stato precluso l'esercizio sulla base dei codici Ateco non autorizzati dal decreto Cura Italia, ovvero ristoranti, palestre, sale spettacolo eccetera. Nel periodo di lockdown c'è stata la riduzione della tariffa variabile e calcolata su base annua del 25 per cento. Per quanto riguarda l'Imu quest'anno si è scesi dall'1,06 allo 0,86 per cento per gli immobili, locali per laboratori artigiani, attività commerciali, e pubblici esercizi per i quali il titolare e il locatario sottoscrivono un accordo di riduzione del canone di locazione, con abbattimento di almeno il 20 per cento su base annua"

Il consiglio comunale di domani ha comunque molti altri argomenti in discussione e da approvare, argomenti soprattutto, ma non solo, che hanno a che fare con le casse comunali.
Intanto arriva la notizia che da gennaio a giugno, ovvero i primo 6 mesi dell'anno, quest'anno scorsi in parte in casa e tuttora all'insegna del coronavirus, non sono stati riscontrati abusi edilizi in città, frazioni a campagne. 

Come ultimo punto del consiglio ci saranno però le consuete interrogazioni e interpellanze con argomenti che, a volte, suscitano più polemiche e discussioni che non i punti all'ordine del giorno.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità