Attualità Lunedì 09 Febbraio 2026 ore 10:35
Al Club Scherma Valdera va lo Scudo di Bronzo

Il riconoscimento della Federazione Italiana Scherma per l'impegno della società pontederese nella promozione della disciplina da oltre 15 anni
PONTEDERA — Riconoscimento prestigioso per il Club Scherma Valdera, la società sportiva pontederese che ha base nella palestra "Marconcini", che durante la Festa della Scherma, organizzata al Museo nazionale dell’automobile di Torino, ha ricevuto lo Scudo di Bronzo.
Si tratta di un'onorificenza della Federazione Italiana Scherma a riconoscimento dello svolgimento continuativo di promozione dell’attività schermistica da oltre 15 anni. Una rappresentanza del consiglio direttivo, con a capo la vicepresidente Susi Burgalassi, ha presenziato all’evento e ritirato il riconoscimento a nome dell’associazione.
"Il Club Scherma Valdera esprime tutta la sua soddisfazione per l’onorificenza ricevuta, frutto degli sforzi e della continua dedizione con cui ha portato avanti la missione di diffondere la scherma sul territorio Pontederese fin dal 1999 - hanno spiegato dalla società - dalla fondazione ad oggi, infatti, molti sono i passi mossi dall’associazione recentemente concretizzatisi con il completo restauro interno e l’apertura della nuova sede nella storica palestra comunale Marconcini. Questo riconoscimento sarà di sicuro stimolo a continuare la strada percorsa per diffondere la pratica della scherma fra i giovani e gli adulti del nostro territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











