Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Contenuto Sponsorizzato venerdì 07 maggio 2021 ore 17:30

Al Fermi aperte le iscrizioni al corso serale di agraria

Un’occasione per gli adulti che vogliono intraprendere un percorso di studi che consenta di acquisire un diploma spendibile nel mondo del lavoro.



PONTEDERA — Dall’anno scolastico 2021/2022 presso l’Istituto “E. Fermi” di Pontedera (PI), è possibile iscriversi al corso serale per conseguire il Diploma in Agraria Agroalimentare ed Agroindustria (Ex Periti Agrari).

Le articolazioni disponibili, entrambe si avviano dal secondo periodo didattico (terza e quarta classe), sono due:

  • VITICOLTURA ED ENOLOGIA in cui vengono approfondite le tecniche e le metodologie della produzione vitivinicola, al fine di ottenere e commercializzare vini di alta qualità;
  • PRODUZIONI E TRASFORMAZIONI, un percorso più ampio in cui si sviluppano competenze nell’ambito delle produzioni animali, vegetali e delle loro trasformazioni.

Il percorso prevede, oltre alle ore teoriche svolte in aula, anche delle esercitazioni pratiche e/o di laboratorio da svolgere negli spazi idonei.

L’Istituto possiede, infatti, un laboratorio di chimica e trasformazione dei prodotti, un laboratorio di biotecnologie e agraria, un laboratorio agricolo "La Bianca" con appezzamento di circa 3.000 mq, un laboratorio apicoltura e un laboratorio avicoltura.

La peculiarità del corso serale è la valorizzazione del patrimonio culturale e professionale della persona a partire dalla ricostruzione della sua storia individuale. Infatti i percorsi di istruzione sono personalizzati sulla base di un patto formativo individuale che tiene conto dei saperi e delle competenze pregresse di ogni singolo iscritto.

Il corso è gratuito, e il diploma ha la medesima validità di quello conseguito in orario mattutino.

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, con orario di massima dalle 17.45 alle 22.45.

Per informazioni è possibile rivolgersi via mail all’indirizzo agrario@itcgfermi.it, oppure consultare il sito internet https://sites.google.com/itcgfermi.it/agrarioserale o ancora la pagina Instagram agrario.pontedera


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Corso Agrario

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità