
Ecco come fa lo stuntman dell'uomo ragno a «volare» tra gli edifici: il video del backstage svela il segreto

Attualità mercoledì 06 agosto 2025 ore 12:00
Al Museo Piaggio c'era una volta l'America

Musiche del cinema, tango e virtuosismi: nell'auditorium di viale Rinaldo Piaggio arriva la Lmf Saxohone Orchestra del maestro Mondelci
PONTEDERA — Il Pontedera Music Festival prosegue anche dopo Agosto. Il prossimo 5 Settembre, infatti, al Museo Piaggio ci sarà il concerto in collaborazione con il Livorno Music Festival dal titolo "C'era una volta l'America".
Un concerto che intreccia cinema, tango e virtuosismo, guidato dal direttore Federico Mondelci, da trent’anni, uno dei maggiori e più apprezzati interpreti del panorama musicale internazionale. Mondelci è alla testa della Lmf Saxophone Orchestra, composta da 14 giovani talenti, insieme a Marco Vanni, docente al Conservatorio "Mascagni", in un viaggio sonoro tra epoche e continenti.
Dalle atmosfere teatrali dell’Arlésienne di Bizet all’omaggio a Riz Ortolani di Michele Mangani, passando per le emozioni del grande schermo evocate dalle musiche di Morricone, si approda all’intensità del tango di Piazzolla e Iorio, con incursioni nello swing americano di Nestico.
Un’esplosione di stili e colori, che celebra la potenza evocativa del suono e la libertà espressiva della musica d’autore. Un concerto che celebra il sassofono come voce universale, capace di unire epoche, generi e passioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI