Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 23 aprile 2022 ore 16:30

Al Museo Piaggio suonano le note della Vespa

L'inaugurazione della mostra "Vespa Sounds Cool"

Inaugurata la mostra che unisce musica e Vespa al Museo Piaggio, dove rimarrà fino a Ottobre. Costagliola: "Esposizione con richiamo internazionale"



PONTEDERA — Taglio del nastro a sei mani per la mostra "Vespa Sounds Cool", un gioco di parole in inglese che lo stesso presidente della Fondazione Piaggio, Riccardo Costagliola, traduce in maniera efficace: "La Vespa è una figata".

In un mix di musica e due ruote, la mostra inaugurata al Museo Piaggio in occasione del Vespa Day sarà una delle attrazioni di Pontedera fino a Ottobre. "Oggi, il 23 Aprile, è una data storica e importantissima per la Vespa - ha spiegato Costagliola - una data convenzionale, anche se effettivamente il 23 Aprile 1946 è stato consegnato il primo modello al primo concessionario di Roma e, alo stesso tempo, depositato il brevetto".

"Ogni anno, la Fondazione Piaggio festeggia il Vespa Day - ha aggiunto - Piaggio e Pontedera sono legate indissolubilmente, non c'è l'una senza l'altra. La mostra ha un richiamo internazionale, soprattutto perché il Museo è molto frequentato da stranieri, in particolare durante il periodo estivo".

Il taglio del nastro con il sindaco Franconi, Marika Pisoni e il presidente Costagliola

La Vespa disegnata da Justin Bieber


La mostra unisce appunto musica, grazie a dei vinili, e Vespa, ripercorrendone la storia nel corso degli anni e puntando anche sulla nuova collaborazione con una grande star del pop: Justin Bieber. Proprio la nuova Justin Bieber X Vespa, il modello disegnato dal cantante canadese, è tra quelli esposti nella mostra.

Alcuni dei vinili della mostra

Un angolo della mostra

Un modello in esposizione


"La vespa è musica - ha commentato il sindaco Matteo Franconi - il legame con Pontedera sta avendo un impulso nuovo, non era scontato l'importante investimento che Piaggio ha fatto per il motore elettrico proprio negli stabilimenti della nostra città. Pontedera, davanti alle difficoltà, ha sempre dato il meglio di sé e lo sta facendo anche dopo la pandemia".

Il sindaco Franconi con una Vespa


"La mostra nasce da un lungo percorso di promozione - ha concluso Marika Pisoni, vicepresidente del reparto rapporti con i media e i clienti di Piaggio - dopo 76 anni è giusto festeggiare, anche perché la Vespa sta diventando sempre più internazionale. Nasce ovviamente in Italia, ma oggi è un brand mondiale e non solo motoristico, ma di lifestyle".

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola