Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA20°34°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Boris Johnson: «È chiaro che debba esserci nuovo leader e premier»

Attualità sabato 23 aprile 2022 ore 19:30

Vespe d'Europa e del mondo sul piazzone

Piazza Martiri della Libertà con le Vespe esposte

Prima giornata del Vespa Day e primo raduno delle due ruote in piazza Martiri della Libertà. Gli oltre 400 iscritti arrivano dall'Italia e dall'estero



PONTEDERA — Previsioni rispettate per la prima giornata del Vespa Day, la manifestazione che celebra la due ruote più famosa del mondo in occasione della ricorrenza del 23 Aprile 1946, quando venne depositato il brevetto e consegnata la prima Vespa a un concessionario di Roma.

Vespisti e appassionati, già dalla mattinata, hanno sfilato in piazza Martiri della Libertà, colorandola con modelli e telai vecchi e nuovi. Allo spettacolo si è unita anche una Vespa fatta interamente di fiori ed esposta sul piazzone, nei pressi dell'intersezione con Corso Matteotti.

Come anticipato, sono oltre 400 gli iscritti registrati ed è folta la rappresentanza dei Vespa Club Italiani: oltre, naturalmente, ai padroni di casa di Pontedera, anche tanti toscani, tra i quali quelli provenienti da Pisa, Lucca, Venturina Terme, Piombino e Garfagnana.

La Vespa fatta interamente di fiori

Alcune delle Vespe esposte

Le Vespe del Vespa club Piombino


Dal resto d'Italia sono arrivati in città, anche direttamente in sella alla propria Vespa, da Cairo Montenotte, Venaria Reale, Genova, Roma, Cagliari e Carbonia.

Vespe dalla Sardegna

Altre Vespe


Ma non finisce qui, perché la passione per la Vespa non conosce confini: i vespisti arrivano anche da Losanna, Bruxelles e perfino da Israele. Padre e figlio, infatti, atterrati a Roma da Tel Aviv, hanno raggiunto Pontedera con la loro Vespa.

Padre e figlio arrivati da Israele

I vespisti arrivati da Lenzburg, in Svizzera

Una Vespa dal Vespa club di Bruxelles

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizia oggi il contest in collaborazione con "Valdera DB distribuzione bevande" per individuare il miglior gelato della Valdera per i nostri lettori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Attualità

Cronaca