Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 21 aprile 2022 ore 19:30

Arrivano le Vespe, divieti e niente vetro

Piazza Martiri della Libertà a Pontedera

Si avvicina la due giorni del Vespa Day: oltre 400 iscritti e 50 club di appassionati. Ecco i divieti in vigore e un'ordinanza sulle bevande



PONTEDERA — Le previsioni sono state più o meno rispettate: il Vespa Day, la due giorni di iniziative che riporta vespisti e appassionati a Pontedera per celebrare il compleanno della due ruote più famose della Piaggio, al momento ha richiamato oltre 400 iscritti, con 50 club rappresentati. Insomma: la città si prepara ad accogliere un'ondata di Vespe.

Fulcro del Vespa Day sarà piazza Martiri della Libertà, dove già dal mattino è previsto il ritrovo dei partecipanti. Proprio da qui, nel pomeriggio, su un palco sfileranno mezzi e piloti per il concorso di eleganza. Nel mentre, al Museo Piaggio, sarà inaugurata la mostra Vespa Sounds Cool.

La domenica, invece, sarà dedicata al tour della Valdera, che porterà gli appassionati della Vespa da Pontedera fino a Lajatico, dove li accoglierà il Teatro del Silenzio.

Per permettere lo svolgimento della manifestazione a Pontedera, comunque, sono previsti provvedimenti su circolazione e sosta, con alcuni divieti già a partire da domani, venerdì 22 Aprile. Questi riguarderanno non solo piazza Martiri della Libertà, ma anche piazza Garibaldi, il ponte Napoleonico di Corso Matteotti, via della Stazione vecchia, piazza Caduti di Cefalonia e Corfù e il parcheggio di via Brigate partigiane del villaggio comunale.

Ulteriori divieti saranno predisposti, soltanto per domenica 24 Aprile, anche in viale Rinaldo Piaggio, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Roma e via Maestri del lavoro, nella stessa via Roma e in viale IV Novembre.

Infine, su ordinanza del sindaco, dalle 17 di sabato 23 fino alle 2 di notte di domenica 24 Aprile, in piazza Martiri delle Libertà, vigerà il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro, anche per asporto. Sarà possibile consumare bevande in vetro soltanto all'interno dei locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità