
Il video dell'incidente a Lomazzo, il momento il cui il pullman con a bordo la scolaresca tampona violentemente il tir

Attualità lunedì 19 maggio 2025 ore 18:45
Alessandro Barbero, tutto esaurito in un baleno

In due minuti prenotati tutti i 480 posti disponibili. Mercoledì 21 Maggio apriranno le prenotazioni per il retropalco esterno con maxischermo
PONTEDERA — Teatro Era completamente esaurito in due minuti per l'Ecoincontro che si terrà mercoledì 4 Giugno alle 21 e che avrà come grande protagonista il professor Alessandro Barbero, storico, scrittore e divulgatore conosciutissimo dai giovani e meno giovani.
L’iniziativa, organizzata come al solito da Ecofor Service Spa, al momento della prenotazione sulla piattaforma Eventbrite, ha ricevuto in pochi secondi oltre 10mila accessi in contemporanea. Tant'è che i 480 posti disponibili sono andati esauriti in un batter d'occhio. Ma non è finita qui: mercoledì 21 Maggio, alle 11, si apriranno le prenotazioni per altri 750 posti disponibili nell’arena retropalco esterna del Teatro Era, dove sarà possibile seguire l’incontro con il professor Barbero in diretta su un maxischermo.
Proprio in considerazione dell’altissimo afflusso di persone, ci saranno due accessi diversificati: i prenotati per la sala interna dovranno entrare dall’ingresso principale, mentre i prenotati per l’arena retropalco esterna dovranno entrare dall’ingresso posto sul lato del parcheggio in via Madre Teresa di Calcutta. In caso di pioggia, l'arena esterna con maxischermo non sarà accessibile al pubblico e saranno annullate tutte le prenotazioni per i posti situati nell'arena.
"Ci aspettavamo un grande interesse per l’Ecoincontro con Alessandro Barbero ed è per questo che fin dall’inizio abbiamo concordato con il Teatro Era l’apertura sia della sala principale che dell’arena retropalco - ha detto Rossano Signorini, amministratore delegato di Ecofor Service Spa - ci dispiace che moltissime persone non siano riuscite a prenotare, ma il numero di richieste ha superato di gran lunga la capienza della sala interna".
"Invitiamo quindi i cittadini a provare a prenotare un posto nell’arena retropalco esterna - ha concluso - e invitiamo tutti coloro che, inviandoci email oppure attraverso i social, hanno protestato usando toni inopportuni e offensivi nei confronti degli organizzatori, ad allentare la tensione: il nostro obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di persone negli Ecoincontri e in tutte le nostre iniziative di informazione e sensibilizzazione sui temi della sostenibilità. Non ne abbiamo altri".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI