Politica mercoledì 06 settembre 2023 ore 07:30
Alla Festa de L'Unità arriva Roberto Speranza

L'ex ministro della Salute, in carica durante l'emergenza sanitaria, sarà l'ospite principale della prima serata del circolo del PD del Romito
PONTEDERA — Dopo le serate alla sezione "Bertelli" di Fuori del Ponte, tocca alla Festa de L'Unità di Romito, con il Partito Democratico di Pontedera protagonista di 4 serate tra il 7 e il 10 Settembre.
Domani, per la giornata inaugurale alle 21,30, al circolo delle frazione sarà presente l'ex ministro della Salute Roberto Speranza, che insieme al sindaco Matteo Franconi e all'assessora regionale Alessandra Nardini interverrà all'iniziativa dal titolo "Una nuova stagione dei diritti".
"Rilanceremo anche da Pontedera le battaglie del nuovo PD per una nuova stagione di diritti e uguaglianza, a partire dalla campagna per il salario minimo e a quella in difesa della sanità pubblica - ha detto Nardini - la nuova Segretaria Elly Schlein ha ridato al nostro partito il ruolo che deve avere, quello di punto di riferimento per chi vuole che in questo Paese si consolidino e amplino i diritti sociali e i diritti civili, soprattutto di fronte ai continui attacchi inferti dal Governo Meloni a chi si trova in povertà e ai diritti delle lavoratrici e dei lavoratori".
"Il rientro di figure come Speranza e Bersani conferma che ci siamo lasciati alle spalle la stagione della chiusura, dell'arroganza e dell'autoreferenzialità - ha concluso - e abbiamo recuperato l'ambizione e l'intenzione di rappresentare anche chi è più in difficoltà e il mondo del lavoro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI