Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Politica mercoledì 06 settembre 2023 ore 07:30

Alla Festa de L'Unità arriva Roberto Speranza

Roberto Speranza

L'ex ministro della Salute, in carica durante l'emergenza sanitaria, sarà l'ospite principale della prima serata del circolo del PD del Romito



PONTEDERA — Dopo le serate alla sezione "Bertelli" di Fuori del Ponte, tocca alla Festa de L'Unità di Romito, con il Partito Democratico di Pontedera protagonista di 4 serate tra il 7 e il 10 Settembre.

Domani, per la giornata inaugurale alle 21,30, al circolo delle frazione sarà presente l'ex ministro della Salute Roberto Speranza, che insieme al sindaco Matteo Franconi e all'assessora regionale Alessandra Nardini interverrà all'iniziativa dal titolo "Una nuova stagione dei diritti".

"Rilanceremo anche da Pontedera le battaglie del nuovo PD per una nuova stagione di diritti e uguaglianza, a partire dalla campagna per il salario minimo e a quella in difesa della sanità pubblica - ha detto Nardini - la nuova Segretaria Elly Schlein ha ridato al nostro partito il ruolo che deve avere, quello di punto di riferimento per chi vuole che in questo Paese si consolidino e amplino i diritti sociali e i diritti civili, soprattutto di fronte ai continui attacchi inferti dal Governo Meloni a chi si trova in povertà e ai diritti delle lavoratrici e dei lavoratori". 

"Il rientro di figure come Speranza e Bersani conferma che ci siamo lasciati alle spalle la stagione della chiusura, dell'arroganza e dell'autoreferenzialità - ha concluso - e abbiamo recuperato l'ambizione e l'intenzione di rappresentare anche chi è più in difficoltà e il mondo del lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per risaltare la piazza centrale del paese, in vista della prossima edizione del Teatro del Silenzio, spunta un red carpet in mezzo a Lajatico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità