Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 18:00

All'Itis si parla di Open Data

Un evento che presenta un nuovo modo di intendere il rapporto tra informazione digitale e diritti. Protagonisti gli studenti del Marconi



PONTEDERA — Si tiene domani mattina dalle 10,30 alle 13 all'istituto Marconi l'International Open Data Day. Si tratta della quarta edizione in Italia, sesta in Europa, di un evento che presenta un modo nuovo di intendere il rapporto tra informazione digitale e diritti.

"Oggi - ha spiegato il professore Giuseppe De Benedittis - i dati aperti non sono più solo una buzz word ma fanno parte del vocabolario comune, entrano nella mission delle imprese e danno qualità ai curriculum dei giovani. In questa giornata si comincerà a fare una valutazione concreta sui vantaggi anche economici che dai dati aperti sono venuti finora a cittadini, associazioni, imprese e amministrazioni". Nell'incontro di sabato gli studenti che operarono con ASOC (A Scuola di Open Coesione) lo scorso anno passeranno il testimone al gruppo 2016 cui è affidato il compito di passare al vaglio il destinatario di un finanziamento europeo. L'incontro è coordinato dalle professoresse Tinucci e Serragoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità