Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 17:10

Aperture serali, forse una sola sera a settimana

Confcommercio: "Confermarle il martedì e il giovedì sarebbe ottimale ma non possiamo fare il passo più lungo della gamba". Saldi al via il 3 Luglio



PONTEDERA — In vista del mese di Luglio si torna a parlare a Pontedera di aperture serali dei negozi. Questa la posizione di Confcommercio, espressa dal presidente Mickey Condelli: “Trovare la formula migliore per rendere Pontedera più accogliente e vivace a luglio. Il momento della ripartenza è fondamentale e Pontedera non può iniziare con il freno a mano. Confermare le aperture serali dei negozi il martedì e il giovedì sarebbe l'ottimale. Tuttavia non possiamo permetterci il lusso di fare il passo più lungo della gamba e rischiare in un flop perché la gran parte dei negozi decidono di restare chiusi"

"Veniamo da un periodo molto difficile, e non tutti hanno la forza di sostenere un simile oneroso impegno. Proprio per questo motivo stiamo ascoltando i commercianti per capire il loro pensiero e lavoriamo a fianco dell'amministrazione comunale per individuare una serie di eventi all'interno dei locali che rendano interessante trascorrere una serata in città” ha spiegato Condelli.

“Una prima indagine tra i commercianti del centro conferma le difficoltà che molti hanno di tenere aperto due sere a settimana – ha ammesso Alessio Giovarruscio, responsabile sindacale di Confcommercio - Pensiamo opportuno sfruttare al massimo l'effetto dei saldi in partenza il prossimo 3 Luglio, tenendo i negozi aperti il martedì e il giovedì successivo, cioè 6 e l'8 Luglio. Dopodiché, se la volontà dei commercianti pensa che sia più utile, opportuno e fattibile concentrare le aperture straordinarie una sera a settimana, la loro volontà coincide ovviamente con la nostra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità