QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 16 novembre 2018

Attualità giovedì 13 settembre 2018 ore 15:30

Arredi in legno "rigenerati"

Prosegue il progetto Restituzione nei quartieri cittadini. Cecchi: "Panchine e tavoli sistemati con i lavori socialmente organizzati da Ponteverde"



PONTEDERA — E' proseguito per tutta l'estate, settimana dopo settimana, il lavoro di carteggiatura e pittura degli arredi in legno presenti nei quartieri di Fuori del Ponte e dei Villaggi. In particolare sono stati rigenerati un centinaio di panchine ed una decina di tavoli presenti in via Pacinotti, in Viale Italia, in via Indipendenza, in via Martin Luther King, in Piazza Trieste, in piazza Kennedy, in piazza Cordificio Billeri, nei giardini pubblici Baden Powell e Giovanni Paolo II. 

Terminati oggi i lavori in Piazza Gramsci e Piazza Eroi di Fiesole, l'equipe dei lavoratori socialmente utili di Ponteverde si trasferirà da giovedì prossimo in piazza Balducci ai Fabbri. 

"Sono soddisfatto di questa esperienza che portiamo avanti ormai da tre anni - dice Marco Cecchi, assessore al sociale del Comune di Pontedera - perché unisce il tema della riqualificazione e della rigenerazione dei nostri quartieri, ad un tipo di prestazione sociale che non è meramente assistenzialistica. Grazie al Progetto Restituzione riusciamo a garantire opere di piccola manutenzione come quella sulle panchine ma anche il recupero del cibo eccedente dai centri cottura presenti sul territorio comunale. Possiamo parlare di un aiuto che produce a sua volta un vantaggio per la collettività e per altre famiglie indigenti e che quindi ha un doppio valore".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca