QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 16:13

Arriva il metano liquido

Inaugurata la seconda stazione di rifornimento Eni a metano liquido per autotrazione. Sorge sula Fi Pi Li a Pontedera nord



PONTEDERA — Eni ha inaugurato oggi a Pontedera, presso la Eni Station 5290 lungo la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, il secondo impianto in Italia che eroga metano allo stato liquido per il rifornimento dei veicoli pesanti.

La Eni Station di Pontedera, così come quella di Piacenza in servizio dall’aprile 2014, rientra nel progetto europeo “LNG Blue Corridors”, che ha come obiettivo lo sviluppo di stazioni di servizio con metano liquido lungo quattro grandi direttrici commerciali che attraversano l’Europa da nord a sud e da est a ovest.

Il metano allo stato liquido consente di stoccare nel serbatoio standard di un veicolo pesante circa tre volte il contenuto energetico del pari volume di metano compresso tradizionale, garantendo così non solo importanti risparmi di costo e minori emissioni inquinanti, ma anche elevata autonomia del veicolo, fino a 1.000 chilometri con un pieno.



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità