Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 17:14

Le attività chiuse non possono fare asporto

"Possono fare solo consegne a domicilio" chiarisce il vicesindaco Puccinelli, che invita bar, ristoranti e pizzerie a rispettare le ordinanze



PONTEDERA — "Le attività per le quali è stata disposta la chiusura - dice il vicesindaco Alessandro Puccinelli -, mi riferisco in particolar modo a bar, ristoranti e pizzerie, possono organizzarsi per fare consegne a domicilio ma non possono fare asporto. E fra consegne a domicilio e asporto c'è una bella differenza". 

"Per fare un esempio, una pizzeria può organizzarsi per consegnare le pizze a domicilio, mentre il cittadino non può uscire di per andare a prendere le pizze. Le attività che fanno asporto corrono il rischio di una denuncia penale".

"Il momento che stiamo vivendo è difficile - conclude Puccinelli - e ognuno deve capire che è importante restare a casa il più possibile, per il bene di tutti. Come Comune, attiveremo presto un elenco delle attività che vorranno fare consegne a domicilio, cosicché i cittadini potranno contattarle telefonicamente. Nessuno, e ripeto nessuno, è autorizzato ad uscire per ritirare prodotti in attività che sono state chiuse al pubblico".

In allegato il dispositivo che regola aperture, chiusure e attività delle varie tipologie di esercizi commerciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica