Attualità martedì 09 luglio 2019 ore 14:54
Attesi forti temporali

Allerta meteo in codice giallo in Valdera, arancio sulla costa pisana e nel sud della Toscana, per rischio temporali e idrogeologico
PONTEDERA — La sala della protezione civile regionale ha diramato una allerta meteo per forti temporali e rischio idrogeologico a partire dalle 20 di questa sera, martedì 9 luglio.
Particolare attenzione per il sud della Toscana e l'Arcipelago, dove il codice di allerta passerà da 'giallo' ad 'arancio' tra la mezzanotte e le 13 di domani. Codice giallo in tutte le restanti aree della Regione.
Nel pomeriggio di oggi, martedì, sono previsti isolati temporali lungo l'Appennino. In serata i temporali si estenderanno a tutta la regione, e potranno divenire di forte intensità. I fenomeni più violenti sono attesi sulle zone centro meridionali e sull'Arcipelago. Possibili anche forti colpi di vento e grandinate. Il miglioramento delle condizioni meteo è previsto dalla tarda mattinata di domani, mercoledì 10 luglio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI