Attualità sabato 19 settembre 2020 ore 14:50
Aule prefabbricate pronte, si lavora a Palazzo Blu

Mentre procedono a pieno ritmo i lavori per adeguare Palazzo Blu, fra pochi giorni saranno fruibili i moduli prefabbricati al Villaggio Scolastico
PONTEDERA — Dopo la prima settimana di lezioni e di ripartenza delle attività scolastica, la Provincia di Pisa continua a lavorare per risolvere le criticità degli edifici scolastici su tutto il territorio provinciale, con particolare attenzione al Villaggio scolastico di Pontedera.
“I lavori a Palazzo Blu proseguono incessantemente per far sì che i nuovi spazi possano essere a disposizione di studenti, corpo docente e personale scolastico degli Istituti Montale e XXV Aprile nei tempi più bevi possibili - ha fatto sapere il presidente della Provincia, Massimiliano Angori -. Al momento stiamo lavorando alla demolizione dei locali preesistenti, da adattare ad aule, e alla messa a punto degli impianti".
Nella settimana scorsa, inoltre, si è svolto un sopralluogo con l’Istituto Montale per la predisposizione del laboratorio linguistico.
"Per quanto riguarda la realizzazione dei moduli prefabbricati - ha aggiunto Angori -, è stato avviato il percorso di collaudo delle strutture; si prevede che i ragazzi e gli insegnanti possano iniziare ad utilizzarli per farvi lezione a partire già dalla prossima settimana”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI