Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport mercoledì 06 maggio 2020 ore 17:00

B-Granata, terza ipotesi

Fino a gennaio si coltivava la speranzella di arrivare secondi e fare più comodi play off. Poi si parlò di sorteggio. Ora spuntano i due gironi di B



PONTEDERA — Tutto si può i si deve dire del maledetto meno che non ci abbia regalato sorprese. Siamo alla terza, quella che vedrebbe una serie B a due gironi, come lo era stato nel passato, di 20 squadre l'uno e divisi più o meno fra nord e sud per un totale di 40 squadre, nella quale entrerebbero di diritto, oltre a Monza, Carrarese e Renate anche i granata favoriti dal loro quarto posto. Dal quale ovviamente non si sono più mossi perché il maledetto ha fermato i giochi sia per la B che per la C e tutti i dilettanti, mentre anche per la A non c'è la sicurezza, tutt'altro, che si torni a giocare.

Lasciando perdere l'anteguerra e l'immediato dopoguerra e venendo all'ultimo mezzo secolo calcistico, il Pontedera ha giocato il più delle volte nella cosiddetta IV serie, con due sole promozioni nella terza (la C1) prima dell'attuale e significativa situazione che dura da 8 anni. Premesso che qualche volta _ poche _ i granata hanno giocato anche contro il Montecalvoli, la Chiesina Uzzanese e simili, quinta categoria, sta il fatto che la serie B non l'ha mai toccata.
Ora si apre un'altra possibilità dopo quella dei play off, difficilissima, e del sorteggio fra le quarte. Per ora la B a 40 squadre divise un due, che fra l'altro fa-farebbe anche risparmiare nelle trasferte e pernottamenti soprattutto se il girone dei granata fosse quello nordista, è soltanto un'ipotesi, che, come tutte, sconterebbe qualcuno e accontenterebbe qualcun altro. Ipotesi che potrebbe consolidarsi o no.

Certo che soltanto il fatto di essere in serie B ci piacerebbe molto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca