Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità giovedì 28 luglio 2022 ore 07:30

Base militare, "Dal Comune nessun confronto"

I membri del Movimento No Base

Il Movimento No Base manifesta davanti a Palazzo Stefanelli e respinge ancora l'ipotesi della struttura a Pontedera: "Venga riconsiderata la scelta"



PONTEDERA — Mentre a Palazzo Stefanelli si teneva il Consiglio comunale, in piazza Cavour il Movimento No Base ha portato avanti la protesta sulla possibilità che Pontedera possa ospitare la nuova infrastruttura militare per il Gruppo intervento speciale dei carabinieri, in alternativa all'area del Cisam e della zona di Ospedaletto.

"Il presidente della Regione Giani e il sindaco di Pontedera Franconi hanno candidato due zone del nostro territorio: quella dove insiste l’attuale tenuta Isabella e il quadrante tra lo svincolo della FiPiLi e l’abitato di Santa Lucia - hanno scritto - tutto questo senza che i cittadini ne siano assolutamente stati informati e resi partecipi, visto il considerevole impatto ambientale e urbanistico ma soprattutto considerato che la costruzione della base serve ad alimentare un’economia di guerra di cui non si sente assolutamente il bisogno".

"Anzi, consideriamo che le ingenti risorse economiche per la sua costruzione, sottratti al Fondo di coesione sociale, devono essere spese per dare una risposta alla drammatica crisi sociale che attanaglia il Paese, la nostra Regione e i nostri territori - hanno aggiunto - chiediamo all’amministrazione e al sindaco, che sembrano procedere a testa bassa senza prevedere in alcun modo un confronto con chi vive e lavora in queste zone, di riconsiderare una scelta che riteniamo profondamente sbagliata".

"Chiediamo ai cittadini di Pontedera di informarsi su quanto potrebbe succedere da qui ai prossimi mesi", hanno concluso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la denuncia dell'azienda, scattano le indagini dei carabinieri, che con la perquisizione domiciliare ritrovano quasi 5mila euro di oggettistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leo Sardelli

Mercoledì 08 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità