Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica venerdì 10 giugno 2022 ore 13:13

Base militare, Fratelli d'Italia la vuole a Pisa

La Tenuta Isabella

Per il consigliere regionale Diego Petrucci l'ipotesi della Tenuta Isabella, avanzata da Eugenio Giani, "è al limite dell'irresponsabilità"



PONTEDERA — “Siamo letteralmente basiti - così Diego Petrucci, consigliere pisano di Fratelli d'Italia in Regione Toscana - per la proposta del Governatore Giani che, al tavolo di confronto tra Comune-Regione-Parco-Ministero, ha lanciato l’ipotesi di realizzare la base dei Carabinieri non a Pisa ma a Pontedera". 

"E’ una proposta al limite dell’irresponsabilità - ha aggiunto Petrucci, a riguardo della Tenuta Isabella - trattandosi di un’area privata, nel Comune di Pontedera, che per di più sembrerebbe essere oggetto di interesse da parte del Tribunale. Come può, dunque, essere una proposta credibile e fattibile?" 

"La base si deve fare a Pisa - ha quindi ribadito il consigliere regionale di Fdi - adottando la miglior soluzione possibile. I Comitati del No rappresentano solo una minoranza, rumorosa, certo, ma molto poco rappresentativa del tessuto socio-economico cittadino”.

Petrucci, tra l'altro, nei giorni scorsi ha visitato alcuni degli immobili storici abbandonati di Coltano, auspicando un loro recupero attraverso il progetto della Difesa per l'Arma dei Carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità