Politica venerdì 10 giugno 2022 ore 13:13
Base militare, Fratelli d'Italia la vuole a Pisa
Per il consigliere regionale Diego Petrucci l'ipotesi della Tenuta Isabella, avanzata da Eugenio Giani, "è al limite dell'irresponsabilità"
PONTEDERA — “Siamo letteralmente basiti - così Diego Petrucci, consigliere pisano di Fratelli d'Italia in Regione Toscana - per la proposta del Governatore Giani che, al tavolo di confronto tra Comune-Regione-Parco-Ministero, ha lanciato l’ipotesi di realizzare la base dei Carabinieri non a Pisa ma a Pontedera".
"E’ una proposta al limite dell’irresponsabilità - ha aggiunto Petrucci, a riguardo della Tenuta Isabella - trattandosi di un’area privata, nel Comune di Pontedera, che per di più sembrerebbe essere oggetto di interesse da parte del Tribunale. Come può, dunque, essere una proposta credibile e fattibile?"
"La base si deve fare a Pisa - ha quindi ribadito il consigliere regionale di Fdi - adottando la miglior soluzione possibile. I Comitati del No rappresentano solo una minoranza, rumorosa, certo, ma molto poco rappresentativa del tessuto socio-economico cittadino”.
Petrucci, tra l'altro, nei giorni scorsi ha visitato alcuni degli immobili storici abbandonati di Coltano, auspicando un loro recupero attraverso il progetto della Difesa per l'Arma dei Carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI