Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA21°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone caduto in Polonia in un video: il lampo nel buio e poi il boato
Il drone caduto in Polonia in un video: il lampo nel buio e poi il boato

Sport domenica 03 novembre 2019 ore 20:07

Il Pontedera vince e si assicura il secondo posto

2 a 1 all'Arezzo al termine di una partita non bella, ma l'importante è vincere. Reti di Serena e di De Cenco su rovesciata



PONTEDERA — Sicuramente non è stata la miglior partita dei granata, tutt'altro, ma alla fine è arrivata la vittoria. Molto sudata nonostante l'Arezzo abbia giocato in dieci uomini per oltre 50 minuti, ma, si sa, non sempre il vantaggio di un giocatore porta automaticamente la vittoria. Il vantaggio, peraltro, è venuto con l'uscita fuori area del portiere aretino Pissardo che ha dovuto fermare con le mani un pallone che De Cenco stava portando in rete dopo un errore della difesa amaranto.

Per confermare come il calcio sia strano, va anche detto che nella prima mezzora l'Arezzo ha dominato con un possesso continuo della palla, ma proprio alla mezzora esatta è passato in vantaggio il Pontedera con Serena che di testa ha deviato in porta la punizione calciata da capitan Caponi. Vantaggio durato 9 minuti perché al 39' Gori pareggia, anche lui di testa.

Al 43' arriva l'espulsione del portiere ma l'Arezzo si difende ancora bene portando anche un grosso e doppio pericolo alla porta di Mazzini, 68', mentre i granata vanno vicini al gol prima con una rovesciata di Mannini e poi con Semprini e Calcagni.

A decidere la vittoria e il secondo posto in classifica è comunque la volé di De Cenco, fino ad allora fermato bene dall'Arezzo, su calcio d'angolo. Questo davvero un bel gol. E in omaggio della vittoria e del secondo posto in solitaria diamo a De Cenco l'onore del migliore.

Il tabellino di Pontedera-Arezzo 2-1

PONTEDERA: Mazzini; Ropolo, Benassai (Cicagna dal 68'), Risaliti: Pavan, Mannini; Barba, Caponi (Calcagni dal 54'), Serena (Bernardini dal 68'); De Cenco, Semprini (Negro dall'88').

MARCATORI: Serena al 30', Gori (Arezzo, al 39'), De Cenco dall'87'.

AMMONITI del Pontedera: Caponi, Ropolo Calcagni.

SPETTATORI paganti 650

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco annuncia ulteriori controlli, mentre d'Anniballe rivendica l'iniziativa della raccolta firme per la demolizione: "Nessun secondo fine"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità