Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 12:40

Bella Estate, fra ritmi leggeri e disegni sognanti

Samuele Borsò

In uscita il nuovo singolo del cantautore pontederese Samuele Borsò. Musiche diverse accompagnate dai dipinti di un'artista torinese



PONTEDERA — Ritmi diversi, più allegri e leggeri, accompagnati non da grafiche digitali ma dai disegni su tela di un'artista torinese. Questo è, descritto in poche parole, il nuovo singolo in uscita il 19 maggio del cantautore pontederese Samuele Borsò.

Il nuovo lavoro, intitolato Bella Estate, fa seguito a L'ordine delle cose di gennaio scorso, e rappresenta un cambio di passo per il musicista di Pontedera. Dai precedenti singoli più poetici e riflessivi, Borsò è passato in questo a musiche frizzanti e ritmate che fanno venir voglia di ballare.

Attimi di emozioni trasformate in musica e accompagnate non da una grafica digitale, ma dai disegni su tela di Veronica Cairo. Nata a Torino nel 1983, nel 2009 si è trasferita in Toscana per specializzarsi in neurobiologia, in seguito ha abbandonato ogni vecchio progetto per dedicarsi unicamente all'arte e alla pittura: "Adoro dipingere, immergermi nei segni sottili di una matita o negli infiniti colori di una tavolozza. Amo l'arte perché unisce gli animi, li rende vivi, e ti fa viaggiare anche da fermo". 

La copertina di Bella Estate, dal titolo Mongolfiere, è un suo acrilico su tela 50x40.

Samuele Borsò, oltre ad essere un cantautore, è diplomando e insegnante associato del Centrostudi Fingerstyle di D. Mastrangelo, uno dei riferimenti della chitarra acustica fingerstyle in Italia. È vincitore della categoria cantautori della XVI edizione dell’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana. Ha alle spalle più di un migliaio di concerti e tante esibizioni nei locali più celebri della zona.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prossima apertura, nella prima settimana di Novembre, di PokèFlash, in Piazza Martiri Della Liberta. Ecco le figure richieste
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro