Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 26 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’omaggio di Achille Lauro alle vittime di Crans Montana, Lollobrigida e Vitozzi, le nuove proposte: i 5 momenti clou della seconda serata
L’omaggio di Achille Lauro alle vittime di Crans Montana, Lollobrigida e Vitozzi, le nuove proposte: i 5 momenti clou della seconda serata

Cultura Venerdì 24 Luglio 2020 ore 09:36

Carmen Talarico approda in libreria

Carmen Talarico

Già avvocato, mediatore civile, project manager, oggi docente e tutor per la formazione scolastica, ha dato alle stampe "Fluire. Taccuino del viaggio"



PONTEDERA — Carmen Talarico è calabrese di nascita e toscana d’adozione. Già avvocato, mediatore civile e project manager, oggi vive a Pontedera ed è docente di scuola primaria e tutor nella formazione dei docenti nelle aree della gestione dei conflitti e degli alunni con disturbi comportamentali. Come se non bastasse, ora è anche scrittrice, avendo pubblicato il libro Fluire. Taccuino del viaggio per Europa Edizioni.

Si tratta di "tredici testi di prosa poetica in cui l’Anima viaggia nei quartieri della quotidianità con una cartina emozionale variegata e un cuscino sonoro di suoni naturali e artificiali uniti alla musica classica d’autore. Una polifonia di versi, temi e suoni che conduce il lettore verso sentieri interiori già noti e altri inediti".

La prefazione è firmata da Giuseppe Mazzotta, la postfazione da Sara Talarico.

Carmen Talarico ha anche collaborato con Renato Raimo, attore, regista e autore, nel suo progetto artistico Green Theatre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FLUIRE.TACCUINO DEL VIAGGIO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si punta a riaprire la strada in primo luogo a senso unico alternato. Angori polemico: "Tutto ciò a fronte di continui tagli dal Governo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità