Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 29 gennaio 2020 ore 19:00

Carnevale salvo e tutto nuovo

La presentazione del Carnevale dei Ragazzi 2020

Mancheranno soltanto i carri ma sono in cantiere tante iniziative spettacolari, compresa un'inedita uscita di sabato con musica e gastronomia



PONTEDERA — Il Carnevale dei Ragazzi, ma anche degli adulti perché sono previste sorprese anche per loro, non è morto. Per la verità stava per morire ma in dieci giorni tutto è cambiato a cominciare dalle tante persone che si sono offerte per collaborare, per dare una mano, compreso il primo, un bientinese, che ha telefonato offrendosì come 'carrista'.

Il carnevale farà la prima uscita il 9 febbraio e sarà ricco di maschere, giochi, attrazioni, musica, gonfiabili e molto altro ancora mentre la novità sarà l'uscita di sabato 15 intitolata 'Carnevale by night' che durerà fino all'ora di cena con i ristoranti e locali che proporranno sorprese e buona gastronomia. In programma anche l'elezione della migliore maschera e un inedito e divertente funerale al Carnevale per il martedì grasso. Un programma, insomma, ricchissimo.

"Hanno fatto bene i tre operatori del Carnevale rimasti - ha detto il vicesindaco Alessandro Puccinelli presentando il Carnevale dei Ragazzi 2020 - a battere il pugno per far sapere che loro non potevano andare avanti da soli. Il loro gesto ha infatti sollevato nuovi interessi e già sono state effettuate tre serate preparatorie nel capannone realizzato una trentina e più di anni fa. L'entusiasmo continua, ma un ringraziamento è dovuto anche ad Eugenio Leone che ha una parte importante nella salvezza di questa tradizione pontederese che ha superato il mezzo secolo".

Carmelo Fazio e Giordano Tognarelli, veterani del Carnevale, hanno ribadito che senza nuovi arrivi non si poteva andare avanti e hanno mostrato soddisfazione e gioia per il rovesciamento delle fosche previsioni. Mentre il coordinatore dell'evento - e non soltanto di questo - Eugenio Leone ha sottolineato che "la gente ha espresso solidarietà dimostrando che la città è unita di fronte a iniziative tradizionali".

Sostegno per questa iniziativa è arrivato anche da Mikey Condelli e Valentina Savi di Confcommercio e Claudio del Sarto di Confesercenti.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità