Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Derby storico Sinner-Musetti. Perché New York è speciale
Derby storico Sinner-Musetti. Perché New York è speciale

Attualità mercoledì 03 settembre 2025 ore 10:00

Per il Rally di Casciana pronti 92 piloti

Paperini-Gabelloni, equipaggio ufficiale Toyota, in azione
Foto di: Massimo Bettiol

Dalla categoria femminile ai corridori di casa e non, ecco i principali nomi che si faranno trovare pronti al via della due giorni della Valdera



PONTEDERA-CASCIANA TERME LARI — Il Rally di Casciana Terme, giunto alla 43esima edizione grazie all'organizzazione di Laserprom 015, ha raccolto l'adesione di ben 92 piloti, tra i quali figurano anche nomi di rilievo nel panorama nazionale.

La manifestazione, che si terrà tra sabato 6 e domenica 7 Settembre, coinvolgerà i territori comunali di Casciana Terme-Lari e Pontedera, ma anche quelli di Castellina Marittima, Chianni, Montecatini Val di Cecina e Riparbella.

Valevole per la penultima prova della Coppa Rally di zona 7, al Rally di Casciana parteciperà innanzitutto l’equipaggio ufficiale di Toyota Gazoo Racing Italy, ovvero Thomas Paperini e Andrea Gabelloni, con la Gr Yaris Rally2. La coppia rientra alle gare dopo l'incidente alla prima del Campionato italiano al Ciocco, a causa del quale il pilota ha dovuto prendersi un lungo periodo per riprendersi. 

Riflettori puntati su di loro, ma luci della ribalta anche per il campione in carica del Campionato su terra Alberto Battistolli, con la Skoda Fabia Rs Rally2, affiancato da Simone Scattolin. Torna in Valdera anche il reggiano Antonio Rusce, vincitore della passata edizione della gara. Assente, invece, il leader Giacomo Vargiu, con il pistoiese Daniele Silvestri che tenterà di avvicinarlo quanto più possibile; attenzione però anche a Stefano Bizzarri, terzo in classifica in coppia con l’elbana Luisa Lanera.

Sarà gara di casa, invece, per il driver di Forcoli Lorenzo Sardelli, con Giovacchini a destra, alla terza esperienza con una Fabia, sesto a Lucca ad Agosto. Per la categoria femminile, invece, ci saranno la pratese Susanna Mazzetti ancora in gara con una Skoda Fabia, poi la pistoiese Maila Cammilli, che torna con una Renault Clio Williams, e le giovanissime Noemi Artino e Anthilia Vivarelli, alla sua seconda gara, stavolta navigata dal padre Alessandro, copilota di lungo corso.

Tanta qualità anche nella sfida dell’Historic Casciana Terme-Trofeo Snep, con vetture dei tempi andati ma in grado di regalare sensazioni forti. Con una Bmw M3 si presenta il livornese Giovanni Galleni, con una Ford Sierra Cosworth ci sarà Nicola Guerrini e Lio Tommi sarà al via con la classica Alfa 33. Per tutti ci sarà l’esame di Tommaso Fantei e la sua VolksWagen Golf Gti, vale a dire i vincitori del 2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo i chiarimenti di Acque sull'allaccio abusivo, il Pd incalza: "Sosteniamo il principio di legalità, ma ci sono persone vulnerabili"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità