QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°19° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Attualità martedì 25 dicembre 2018 ore 06:30

"Perché il Pala Zoli è senza idoneità?"

Il M5S ha chiesto a Millozzi e Franconi perché la Stella Azzurra ginnastica abbia dovuto ripiegare sul palazzetto di Ponticelli per i saggi di Natale



PONTEDERA — Il Movimento cinque stelle di Pontedera è intervenuto per porre una domanda sullo stato del palazzetto Zoli e degli impianti sportivi in generale. L'aggancio è la mancata idoneità dello Zoli per i saggi di fine anno di una società sportiva pontederese che è dovuta ricorrere a un palazzetto nel Comune di Santa Maria a Monte. 

I cinque stelle hanno chiesto delucidazioni al sindaco Simone Millozzi e all'assessore Matteo Franconi

"Una festa dello sport con atleti, genitori, nonni, fratelli e amici è sempre un'occasione speciale per tutti i partecipanti e per gli organizzatori, per questo chiediamo come mai il lieto evento di una società pontederese debba esser svolto per motivi di inadeguatezza dell'impianto in un altro comune".

"Qualche giorno fa la società Stella Azzurra di ginnastica ha svolto i consueti saggi di Natale nel palazzetto di Ponticelli di Santa Maria a Monte, di solito sino allo scorso anno la sede della manifestazione era il palazzetto Zoli di Pontedera ma non quest'anno, per problemi legati all'inadeguatezza dell'impianto cittadino".

"Considerando che la capienza degli impianti in teoria è a sfavore di Ponticelli e che il palazzetto di Pontedera ospita regolarmente manifestazioni di discreta importanza di altre discipline, non riusciamo a capire quale siano i motivi della mancata idoneità dell'impianto di Pontedera".

"Certo lo stato di manutenzione del palazzetto non è dei migliori, problema condiviso con altre palestre cittadine, vedi palestra scuola Gandhi che è inagibile quando piove per cui gli studenti devono saltare l’ora di educazione motoria, per non parlare della storica palestra Marconcini al cui interno piove e il riscaldamento va a singhiozzi. E’ in generale problema cronico di questa amministrazione, ma niente è trapelato al riguardo, per questo chiediamo come cittadini e per i cittadini al sindaco Millozzi e all'assessore Franconi di delucidarci al riguardo".

"Confidiamo che la loro risposta sia in questo caso adeguata e seria, al contrario delle misere e comiche repliche pervenuteci in merito alla conformità alla norma dell'illuminazione natalizia".



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica