Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 13:05

Come conferire i rifiuti se si è positivi

L'amministrazione comunica le modalità con cui svolgere la raccolta per i nuclei familiari positivi al Covid. Previsti due ritiri a settimana



PONTEDERA — Con i casi in aumento costante, l'amministrazione comunale di Pontedera è tornata a comunicare le modalità di ritiro della raccolta indifferenziata per le persone risultate positive al Covid.

I nominativi dei cittadini contagiati vengono forniti direttamente a Geofor dal Comune, in modo che venga attivata la fornitura del kit e il ritiro dei rifiuti secondo le disposizioni regionali. 

In breve, in caso in caso di tampone positivo, il nucleo familiare convivente inizia a raccogliere i rifiuti in modo indifferenziato in un unico sacco, aspettando di essere contattato da Geofor per la consegna del kit. Quest'ultimo è costituito da scatole in cartone monouso da 60-80 litri e da sacchi in polietilene da inserire nei contenitori, con relative fascette per la chiusura.

Per conferire correttamente il rifiuto, questo dev'essere messo in un primo sacco, chiuso con una fascetta e inserito in un secondo sacco, chiuso a sua volta con una seconda fascetta. Dopodiché, si provvede all'inserimento dei sacchi nella scatola, che dovrà essere esposta soltanto dopo il contatto telefonico del personale addetto.

Da programma, il ritiro avviene il martedì e il venerdì. Ove necessario, inoltre, gli incaricati possono dotare gli utenti di una nuova fornitura. Per gli utenti in quarantena precauzionale non positivi al Covid, comunque, sarà possibile continuare a usufruire del servizio di raccolta differenziata, seguendo il normale calendario del porta a porta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Politica