Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 18 febbraio 2019 ore 15:11

Comune e sindacati, accordo sul bilancio

Firmato il protocollo di intesa tra Comune e sindacati sul bilancio. Confermata la concertazione che va avanti ormai da anni



PONTEDERA — L'Amministrazione Comunale di Pontedera ha voluto confermare anche quest'anno la concertazione con i sindacati, per la stesura del bilancio di previsione 2019.

L’Amministrazione, rappresentata dal sindaco Simone Millozzi, e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, rappresentate da Maria Borsò, Paolo Graziani e Fabio Carmignani (Cgil) Dario Campera e Dino Tamburini (Cisl) Fiore Giuntinelli (Uil), hanno proceduto – anche per quest'anno - alla sottoscrizione del protocollo di intesa sul bilancio 2019 del Comune.

"In dieci anni non è mai mancata la concertazione tra il Comune e i sindacati sul bilancio di previsione", spiega una nota dell'Amministrazione comunale, "Si è trattato di un passaggio qualificante di questa amministrazione che ha avuto anche il fine di ottenere migliori e più efficienti servizi ai cittadini. L’Amministrazione Comunale ha voluto così riconoscere il ruolo importante esercitato dai sindacati: c'è stato un confronto sempre corretto e basato su una chiara distinzione dei ruoli, ma comunque animato da uno spirito costruttivo teso a migliorare la qualità di vita della città".

Da parte loro per gli stessi sindacati hanno riconosciuto che "Molte delle loro richieste sono state recepite, in maniera più o meno compiuta, ma sempre con un disegno concordato con l’Amministrazione Comunale e con uno spirito di reciproca collaborazione, e si augurano che questo dialogo possa continuare anche con l’Amministrazione che subentrerà dopo maggio".

Nell'accordo si affrontano le tematiche relative alle politiche sociali, educative, abitative e di aiuto alla famiglia, i temi della lotta all'evasione fiscale, le politiche fiscali, le politiche sui rifiuti, investimenti e pagamenti e della sicurezza sociale. Nell'intesa si fa riferimento a quanto è stato fatto e quanto ancora può essere realizzato nel segno di una comunità più equa, giusta e solidale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica