Attualità sabato 15 gennaio 2022 ore 14:30
Minori disabili, ecco il contributo alle famiglie

Il Comune indica i modi con cui le famiglie possono far richiesta del contributo annuale finanziato dalla Regione Toscana. C'è tempo fino al 30 Giugno
PONTEDERA — Anche quest'anno, facendone richiesta direttamente al Comune, sarà possibile presentare la richiesta di contributo a favore delle famiglie con figli minori disabili gravi. Si tratta di un contributo regionale che, per il 2022, è pari a 700 euro per ogni minore. Il termine massimo per l'arrivo delle richieste fissato al 30 Giugno.
Come specificato dall'amministrazione, i modi per fare richiesta sono tre: con consegna del modulo specifico direttamente presso l'Ufficio Urp e Servizi alla Persona di via Fratelli Bandiera 7, previo appuntamento; tramite invio del modulo allo stesso ufficio con raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure, infine, facendo domanda tramite posta certificata all'indirizzo pec del Comune ( pontedera@postacert.toscana.it ).
Tra i requisiti richiesti figurano la residenza in Toscana e quello che il genitore che presenta domanda e il figlio minore disabile devono far parte di un nucleo familiare convivente con Isee non superiore a 29999 Euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI