Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corteo per il No Meloni Day a Torino, un gruppo di manifestanti invade gli uffici di Città Metropolitana. Gli scontri
Corteo per il No Meloni Day a Torino, un gruppo di manifestanti invade gli uffici di Città Metropolitana. Gli scontri

Attualità sabato 15 gennaio 2022 ore 14:30

Minori disabili, ecco il contributo alle famiglie

Il Comune indica i modi con cui le famiglie possono far richiesta del contributo annuale finanziato dalla Regione Toscana. C'è tempo fino al 30 Giugno



PONTEDERA — Anche quest'anno, facendone richiesta direttamente al Comune, sarà possibile presentare la richiesta di contributo a favore delle famiglie con figli minori disabili gravi. Si tratta di un contributo regionale che, per il 2022, è pari a 700 euro per ogni minore. Il termine massimo per l'arrivo delle richieste fissato al 30 Giugno.

Come specificato dall'amministrazione, i modi per fare richiesta sono tre: con consegna del modulo specifico direttamente presso l'Ufficio Urp e Servizi alla Persona di via Fratelli Bandiera 7, previo appuntamento; tramite invio del modulo allo stesso ufficio con raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure, infine, facendo domanda tramite posta certificata all'indirizzo pec del Comune ( pontedera@postacert.toscana.it ).

Tra i requisiti richiesti figurano la residenza in Toscana e quello che il genitore che presenta domanda e il figlio minore disabile devono far parte di un nucleo familiare convivente con Isee non superiore a 29999 Euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'intervento della polizia dopo la segnalazione di alcune giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità