Cronaca giovedì 20 maggio 2021 ore 14:47
Coronavirus, in Valdera appena 4 nuovi casi

Tanti i Comuni della provincia di Pisa che oggi registrano zero contagi. Fanno eccezione, in Valdera, Capannoli, Ponsacco e Santa Maria a Monte
PONTEDERA — Nelle ultime 24 ore zero nuovi contagi in tanti Comuni della Valdera, fanno eccezione Capannoli (1 caso), Ponsacco (1) e Santa Maria a Monte (2). Per un totale di 4 nuove positività al coronavirus accertate. Con le guarigioni ancora di gran lunga superiori: 15 tra Valdera e Alta Valdicecina, a fronte di 5 nuovi casi.
Numeri positivi anche dall'ospedale Lotti di Pontedera, dove i ricoverati Covid-19 scendono dai 23 di ieri ai 20 di oggi, uno soltanto assistito in terapia intensiva.
Costante la progressione delle vaccinazioni. Fra Valdera e Alta Valdicecina il 39,5 per cento della popolazione risulta aver già ricevuto almeno una dose. Percentuale che sale per le fasce di età più alta: per gli over 80 è 90,6%, per i settantenni è 79,9%; per la fascia 60-69 anni è 46%.
In provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, accertati 36 nuovi casi totali e zero decessi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI