Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»

Cronaca sabato 08 maggio 2021 ore 15:32

Covid, in Valdera vaccinata 1 persona su 4

La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino supera il 25 per cento. 16 i nuovi casi riscontrati, 30 i ricoverati al Lotti



PONTEDERA — Ancora 30 persone ( erano 33 ieri ) ricoverate all'ospedale Lotti di Pontedera nei reparti Covid, di cui una in terapia intensiva e 16 nuovi casi registrati in Valdera nelle ultime ore ( ieri 11 ), ma sono i dati sulle vaccinazioni effettuate sul territorio che finalmente cominciano a fare vedere la luce in fondo al tunnel.

A ieri, infatti, più di un residente su quattro nell'area Valdera - Valdicecina, aveva ricevuto almeno una dose di vaccino. La percentuale complessiva è del 27,5 per cento.

Queste le fasce d’età con la percentuale più alta, come comunicato dalla Usl Toscana nord ovest:

over 80 - 92,7%;

da 70 a 79 anni - 64,5%;

da 60 a 69 anni - 19,3%.

In numeri, le vaccinazioni complessivamente effettuate sulla zona sono  finora 31.358 prime dosi e 15.639 seconde dosi.

Come detto, anche oggi si registrano 16 nuovi casi, con questa suddivisione nei Comuni:

Buti 1, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 5, Peccioli 1, Ponsacco 1, Pontedera 1, Santa Maria a Monte 6.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli occhi elettronici sparsi per il territorio, compresi quelli in grado di leggere le targhe e il contesto: tutti i numeri del piano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Cultura

Attualità