Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 02 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Cronaca lunedì 04 aprile 2022 ore 12:50

Covid, soltanto 12 nuovi casi in Valdera

Tampone oro-naso-faringeo per Covid-19 in laboratorio

Nelle ultime 24 ore le nuove positività al coronavirus rilevate sul territorio, a fronte di un minor numero di tamponi elaborati, riguardano 7 Comuni



PONTEDERA — Sono appena 12 i nuovi "casi Covid" accertati nelle ultime 24 ore fra la popolazione residente in Valdera, un numero assai inferiore a quello di ieri (114) ma che, come ogni lunedì, risente del minor numero di tamponi elaborati nel weekend. Di seguito il dettaglio dei nuovi casi di positività al coronavirus per Comune di residenza, in ordine discendente per tasso di incidenza giornaliera. 

Palaia 3 (tasso di incidenza giornaliera: 65,95 casi per 100mila abitanti), Terricciola 1, Buti 1, Capannoli 1, Pontedera 4, Casciana Terme Lari 1, Ponsacco 1 (6,44 casi per 100mila abitanti).

In provincia di Pisa, sempre nelle ultime 24 ore, sono stati rilevati complessivamente 133 nuovi casi di positività al virus, 1.640 in Toscana.

Nella regione accertati anche 22 nuovi decessi di persone colpite da Covid-19 (11 uomini e 11 donne con un'età media di 80,7 anni), 2 delle quali risiedevano in provincia di Pisa.

Sul fronte dei ricoveri Covid, all'ospedale Lotti di Pontedera oggi si contano 30 persone assistite (una in più di ieri), una soltanto in terapia intensiva (come ieri).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno