Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 17:00
Un appello dalla Rianimazione del Lotti - VIDEO

Video appello del dottor Paolo Carnesecchi, direttore della Rianimazione dell'ospedale Lotti di Pontedera, rilanciato dal sindaco Franconi
PONTEDERA — "Volevo rassicurarvi - dice in un video messaggio il dottor Paolo Carnesecchi, direttore della Rianimazione dell'ospedale "Felice Lotti" - che noi, io e i miei collaboratori, medici e infermieri, lavoriamo per voi e per garantire la vostra salute ventiquattr'ore su ventiquattro. Vi chiedo però di aiutarci: state in casa e rispettate le normative che il Ministero e la Regione Toscana ci ha imposto. Mi raccomando. Solo così, e ve lo prometto, ce la potremo fare tutti insieme".
L'appello di Carnesecchi è stato lanciato anche a nome di tutti i sindaci della Valdera, affinché tutti i cittadini restino a casa e contribuiscono così, ognuno in prima persona, a interrompere la catena dei contagi da Covid-19.
L'appello arrivato dall'ospedale Lotti è stato rilanciato dal sindaco Matteo Franconi. "La richiesta è semplice ma di importanza decisiva ancor di più nei
prossimi giorni - ha scritto il primo cittadino -: restiamo in casa e rispettiamo le indicazioni fornite
dalle Autorità. Cerchiamo di esser responsabili e di non vanificare
l'enorme lavoro che stanno facendo i nostri medici, gli infermieri e
tutti gli operatori della sanità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI