Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 17:15
Diritto allo studio, ultimi giorni per presentarsi

Il termine per fare domanda scade il 15 luglio. Gli aiuti economici valgono solo per le scuole secondarie
PONTEDERA — Sta per scadere il termine per la presentazione delle domande del pacchetto scuola. Mentre fino allo scorso anno le domande si facevano verso ottobre, per il prossimo anno scolastico la scadenza è fissata entro il 15 luglio.
L’altra novità di quest’anno è l’esclusione della possibilità di fare domanda per le famiglie degli studenti della scuola primaria: gli aiuti economici sono riservati esclusivamente alle scuole secondarie.
Confermati invece gli importi del Pacchetto Scuola che sono diversificati sulla base dell’ordine, del grado della scuola e dell’anno di corso. A
Ecco gli importi differenziati per valore Isee.
Il Pacchetto Scuola verrà corrisposto dall’Unione ai beneficiari residenti in Valdera senza dover produrre alcuna documentazione di spesa. Confermata la presentazione della domanda esclusivamente on line con tre modalità diverse tramite accesso dal sito dell'Unione.
Ad oggi sono state ricevute 550 domande e ne mancano quindi ancora circa 250 rispetto allo scorso anno, secondo i calcoli dei tecnici.
Intanto la giunta dell’Unione Valdera ha all’ordine del giorno della prossima riunione la variazione di bilancio con cui stanzia 87mila euro affinché il contributo per il diritto allo studio dello scorso anno possa essere dato a tutte le famiglie aventi diritto che altrimenti, a causa dei minori trasferimenti statali, sarebbero rimaste escluse.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI