Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 17:15

Diritto allo studio, ultimi giorni per presentarsi

Il termine per fare domanda scade il 15 luglio. Gli aiuti economici valgono solo per le scuole secondarie



PONTEDERA — Sta per scadere il termine per la presentazione delle domande del pacchetto scuola. Mentre fino allo scorso anno le domande si facevano verso ottobre, per il prossimo anno scolastico la scadenza è fissata entro il 15 luglio.

L’altra novità di quest’anno è l’esclusione della possibilità di fare domanda per le famiglie degli studenti della scuola primaria: gli aiuti economici sono riservati esclusivamente alle scuole secondarie.

Confermati invece gli importi del Pacchetto Scuola che sono diversificati sulla base dell’ordine, del grado della scuola e dell’anno di corso. A

Ecco gli importi differenziati per valore Isee

Il Pacchetto Scuola verrà corrisposto dall’Unione ai beneficiari residenti in Valdera senza dover produrre alcuna documentazione di spesa. Confermata la presentazione della domanda esclusivamente on line con tre modalità diverse tramite accesso dal sito dell'Unione.

Ad oggi sono state ricevute 550 domande e ne mancano quindi ancora circa 250 rispetto allo scorso anno, secondo i calcoli dei tecnici.

Intanto la giunta dell’Unione Valdera ha all’ordine del giorno della prossima riunione la variazione di bilancio con cui stanzia 87mila euro affinché il contributo per il diritto allo studio dello scorso anno possa essere dato a tutte le famiglie aventi diritto che altrimenti, a causa dei minori trasferimenti statali, sarebbero rimaste escluse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità