Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 27 giugno 2021 ore 15:07

Don Angelo Cuter e i suoi 60 anni da sacerdote

Don Cuter con il sindaco Franconi ( foto facebook )

Grande festa nella chiesa del Sacro Cuore per i 60 anni di sacerdozio di Don Angelo Cuter, 52 dei quali passati come parroco del Villaggio



PONTEDERA — Grande festa stamani alla chiesa del Sacro Cuore, dove Don Angelo Cuter, parroco del Villaggio Piaggio da ben 52 anni, ha tagliato il traguardo dei 60 anni di sacerdozio.

Venne infatti ordinato prete nel giugno 1961 e, dal 1969, è ai Villaggi. Un periodo vissuto intensamente con i parrocchiani e con tutto il territorio locale, ricchissimo di cose fatte e tantissime iniziative, che hanno portato, pochi giorni fa, l'arcivescovo di Pisa Benotto a riconoscere a Don Angelo i titoli di Canonico onorario della Primaziale e di Monsignore, per avere servito con grande devozione, fedeltà e impegno la Chiesa pisana.

Una celebrazione religiosa quella di stamani alla quale hanno preso parte centinaia di persone e che ha visto la partecipazione anche del sindaco Franconi che, "Con ammirazione e gratitudine per il suo quotidiano impegno nella comunità", ha consegnato a Don Cuter le "chiavi" simboliche del quartiere.

"Un segno di riconoscenza meritato a una guida illuminata, ad una persona capace di accogliere i bisogni degli altri e mettersi al servizio delle persone", ha detto Franconi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità